Marzo 2018 – EMC Innovation Lab avvia una collaborazione con Ecomate.

Da marzo 2018 EMC Innovation Lab collabora con Ecomate, azienda innovativa italiana che sta sviluppando un nuovo algoritmo in grado di supportare le PMI nel valutare qualitativamente il proprio grado di sostenibilità.

L’algoritmo misura quanto una PMI Europea (micro, piccola o media azienda) è sostenibile, calcolando e combinando dinamicamente 10 diversi indici che valutano: Trasparenza, Gestione dei rifiuti, Certificazioni, Ambiente, Etica di lavoro, Trasporti, Salute e sicurezza, Compensazione di CO2, Economia, Responsabilità sociale.

Al termine della procedura di auto-misurazione si ottiene uno score cumulativo che esprime in termini qualitativi il grado di sostenibilità aziendale.

Attualmente lo sviluppo dell’algoritmo è in fase di beta test e EMC Innovation Lab, nell’ambito della collaborazione con Ecomate, fornisce la propria consulenza per l’interpretazione / miglioramento del servizio.

EMC Innovation Lab offre alle aziende la possibilità di provare il servizio e fornisce supporto nell’interpretazione del risultato ottenuto.